lunedì 26 maggio 2014

Scrub e maschera per il viso alla Cannella

In vista dell'imminente inizio della stagione estiva,  vogliamo mostrarvi la preparazione di un profumatisssimo scrub per il corpo, per sfoggiare una pelle più tonica e levigata!!
Il procedimento è semplicissimo; basta infatti mescolare 3 parti di zucchero (bianco o di canna), 2 parti di olio (d'oliva o Johnson) e 1/2 cucchiaini di cannella in polvere.

La cannella è un ottimo ingrediente da aggiungere nella preparazione di questo scrub poichè ha un'azione antisettica, stimolante e tonificante oltre ad avere un profumo molto gradevole. 
Dopo aver mescolato gli ingredienti, potete conservare il composto in un barattolo ermetico. Utilizzatelo sotto la doccia dopo aver inumidito il corpo e massaggiatevi con movimenti circolari. La vostra pelle sarà subito più morbida!!

La cannella può essere utilizzata anche per realizzare una maschera per il viso casalinga volta a contrastare il fastidioso problema dell'acne. Basta mescolare 3 cucchiaini di miele con 1 cucchiaino colmo di cannella fino ad ottenere una pasta uniforme. Il composto va tenuto sul viso per un'oretta naturalmente facendo attenzione ad eventuali allergie. Dopo il tempo di posa, bisogna lavare il viso con acqua tiepida. Questa maschera può essere ripetuta 1/2 volte durante la settimana.






Nessun commento:

Posta un commento